Ritiro Ayurvedico AOM a Palermo
Percorsi personalizzati
Grazie per il tuo interessamento!
Mi occupo di Yoga e Ayurveda da vent’anni, con esperienza pluriennale in India, Italia e Spagna. Con il tempo mi sono accorto che ogni persona ha bisogno di un percorso personalizzato. Il mio lavoro consiste nel creare un trattamento combinando le esigenze personali con la mia esperienza.
Risulta indispensabile avere un colloquio preventivo in maniera da ottimizzare il ritiro seguendo la propria natura ed esigenze.
Siamo tutti diversi e necessitiamo di percorsi individuali.
Ayurveda day di 4 ore 200€
I servizi che offro
Villa AOM
La sede del ritiro è situata all’ interno di un residence circondato dal verde e immerso nella pace
La villa è dotata di una grande sala di yoga, situata a piano terra, con vetrate sul giardino e camino. Il primo piano, con pavimento in parquet, dispone di un’ampia camera da letto luminosa con un piccolo balcone che si affaccia sul giardino, di una sala massaggi e trattamenti ayurvedici, calda e accogliente dotata di sauna, di una cucina full optional e di un terrazzo solarium, di un bagno con doccia.
Tutti gli ambienti sono climatizzati. Il giardino ben curato e fiorito possiede alcuni alberi da frutto come limoni, arance, mandarini, melograno, ulivo, mango, avocado, guaiava, e anche altri alberi come la magnolia e il pino. È ricco di zone comfort dove ci si può rilassare sull’amaca, o leggere un libro in sdraio o poltrona. È anche dotato di una doccia esterna, di un barbecue e un parcheggio interno.
L’impianto idrico è fornito di addolcitore e depuratore che rendono l’acqua potabile. Per i vegani c’è anche la possibilità di trovare verdure e frutta fresca di stagione direttamente dal campo.
Visitare Palermo
Nelle vicinanze della villa AOM si può raggiungere la fermata della metropolitana per il centro storico di Palermo ed effettuare un giro turistico nel percorso arabo-normanno patrimonio UNESCO che include la Cattedrale, il Palazzo Reale con la famosa Cappella Palatina e le Chiese di San Giovanni degli Eremiti e della Martorana.
Si possono anche visitare i musei, i teatri Massimo e Politeama e le chiese barocche oltre a un percorso fra lo street food con i prodotti tipici locali specie nei marcati del Capo, Vucciria e Ballarò (combinazione tra cultura e benessere)
Dopo aver viaggiato all’estero, ho capito che la Sicilia e Palermo si prestano energeticamente al benessere totale, grazie alla combinazione di sole, mare, aria pulita e cibo sano. Per questo motivo ho fissato la mia sede a Mondello, in quanto lontana dal caos cittadino e più vicina agli elementi naturali come la baia omonima (dove si può ammirare il sorgere del sole direttamente dal mare), la Riserva Naturale di Barcarello-Capogallo (dove si può contemplare il tramonto direttamente dal mare) e Monte Pellegrino col famoso Santuario di Santa Rosalia, patrona della città (dove si possono effettuare pellegrinaggi o visite alla grotta).
Inoltre la zona permette anche delle splendide passeggiate rigeneranti nelle zone limitrofe come l’Addaura o Sferracavallo. Si può anche raggiungere facilmente il porticciolo di Isola delle Femmine, in cui si può acquistare dell’ottimo pesce fresco direttamente dai pescatori al loro rientro in banchina.