Alimentazione e cucina naturale ayurvedica

Regime alimentare completo,
equilibrato e naturale.

Per L’Ayurveda l ’alimento è considerato come nutrimento del corpo e della mente e va utilizzato seguendo le necessità dell’organismo.

Ciascun alimento porta con sé delle proprietà in grado di svolgere un’azione significativa su di noi. Così alcuni alimenti stimolano la capacità digestiva, altri rilassano il sistema nervoso o ancora purificano il corpo.

La conoscenza degli alimenti offre la possibilità di creare un’alimentazione adatta alle nostre esigenze. Esempio: se esercitiamo un’attività mentale dovremmo consumare cibi diversi da quelli consigliati per chi fa un’attività fisica ecc…

La cucina ayurvedica dà particolare rilevanza alla preparazione degli alimenti, alla combinazione dei cibi, all’adeguato utilizzo di erbe e spezie curative, al metodo di cottura, ai sapori, agli orari di consumo dei pasti, allo stato emotivo e all’ambiente in cui si consuma il pasto.

Così come mangiamo, così siamo
Così come siamo, così mangiamo

Nei nostri corsi di cucina forniamo le informazioni necessarie per condurre un’alimentazione sana ed equilibrata in ogni circostanza.