Trattamenti Ayurvedici a Palermo

Disintossicazione e Ringiovanimento

I trattamenti ayurvedici sono diventati sempre più popolari per la loro efficacia nel migliorare la salute e il benessere dell’individuo.

La medicina ayurvedica è un sistema di cura tradizionale indiana che si concentra sulla prevenzione delle malattie attraverso l’equilibrio di mente, corpo e spirito.

Tra i vari trattamenti ayurvedici disponibili, quattro di quelli più popolari e comuni sono Panchakarma, Shirodara, Othadam e Basti.

Shirodhara, 90 minuti di trattamento
Massaggio collo + Dhara+Sauna/Doccia: 90 €
N. 5 Trattamenti: 400 €

Trattamenti ayurvedici a villa AOM

Panchakarma

Cinque tecniche profonde di disintossicazione. Ha effetti sul piano fisico, psichico, energetico, emozionale e intellettivo. Consiste in un trattamento residenziale della durata da tre(3) a sei(6) giorni, comprensivo di 5 pratiche:

– Vaman purificazione polmoni e stomaco
– Virecham purificazione fegato
– Basti disintossicazione del colon
– Nasya purificazione delle vie nasali
– Rakta purificazione del sangue

È consigliato in caso di intossicazione (alimentare, da farmaci, da stress…), allergiealterazioni del metabolismodisturbi articolari. Risulta inoltre, particolarmente utile nel percorso di ricerca interiore.

Digiuno è consigliato per dare riposo agli organi, a tutte le funzioni fisiologiche, alla mente. Indicato per bruciare tossine nel corpo (intossicazioni alimentari o chimiche) per aumentare le capacità mentali, recuperando leggerezza. Un metodo di auto guarigione.

Shirodara

Trattamento principale dell’ayurveda consigliato per riequilibrare il sistema nervoso e le funzioni della cavità cranica. Tecnica: viene adoperato un olio medicato con erbe che scorre lento e tiepido sulla fronte.

Othadam

Trattamento consigliato per dolori articolari (cervicale, lombare…) e per tutti i disturbi collegati alla cavità pelvica e addominale (crampi, cattiva digestione, ciclo mestruale, stitichezza). Tecnica: consiste nell’utilizzo di tamponi caldi a base di erbe.

Basti

Consiste nel tenere dell’olio medicato a base di erbe in specifiche parti del corpo.
Tecniche differenti:
– Niruha basti per eccessiva aria nel corpo, per regolarizza l’evacuazione, eliminare dolori articolari, stress nervoso
– Netra basti per rilassare gli occhi e fortificare la vista
– Karna basti per lubrificare e pulire le orecchie
– Nasika basti per migliorare le capacità respiratorie e stimolare le difese immunitarie