Ritiro Ayurvedico AOM a Palermo

Percorsi personalizzati

Grazie per il tuo interessamento!

Mi occupo di Yoga e Ayurveda da vent’anni, con esperienza pluriennale in India, Italia e Spagna. Con il tempo mi sono accorto che ogni persona ha bisogno di un percorso personalizzato. Il mio lavoro consiste nel creare un trattamento combinando le esigenze personali con la mia esperienza.

Risulta indispensabile avere un colloquio preventivo in maniera da ottimizzare il ritiro seguendo la propria natura ed esigenze. 

Siamo tutti diversi e necessitiamo di percorsi individuali.

Ayurveda day di 4 ore 200€

I servizi che offro

Massaggio Ayurvedico Aom: decontratturante o rilassante, ha come scopo di ripristinare l’equilibrio psicofisico. Si tratta di un massaggio personalizzato che viene fatto dopo un colloquio conoscitivo per stabilire la sequenza delle manualità da eseguire in base al risultato che si vuole ottenere. Si utilizzano i migliori oli ayurvedici ognuno con una propria peculiarità.
Shirodhara: il trattamento di shiva o trattamento reale. Un olio medicato ayurvedico scorre lungo la fronte come un pendolo. L’oscillazione continua fra i due emisferi del cervello crea un effetto di profondo rilassamento e introspezione andando a sciogliere le tensioni mentali e i blocchi emozionali.
Othadam: trattamento con tamponi alle erbe calde. Serve contro i dolori alla schiena o per i disturbi della cavità addominale e pelvica.
Trattamento occhi: preparando una diga ai lati degli occhi, questi ultimi vengono immersi nel ghee per ridare luminosità, curare le rughe o la secchezza e per diminuire l’eccesso di calore al loro interno.
Trattamento orecchie: l’orecchio viene riempito di olio medicato tiepido, per secchezza e disturbi delle orecchie
Trattamento naso: le vie aeree vengono pulite con acqua tiepida e sale tramite la lota, seguito da un trattamento con olio medicato ayurvedico.
Trattamento del colon: tramite un decotto personalizzato a base di erbe, il colon riesce a pulire bene le pareti e le anse, dove si nascondono scorie anche da tanto tempo creando tossicità. Un modo per far respirare, ossigenare e ripristinare le normali funzione del nostro organo, tra i primi classificati per la produzione di tossine.
Hatha yoga: saluto al sole, asanas (posizioni), pranayama (respirazione), meditazione, canto dei mantra. Ritrovare la propria fisicità per vivere meglio e riuscire sempre ad allacciarsi le scarpe. Acquisire maggiore consapevolezza di chi siamo, cosa stiamo facendo e come lo stiamo facendo, coscienti delle proprie esigenze ed emozioni da gestire. Ritrovare se stessi.
Consapevolezza del nutrimento: alimento come nutrimento. Il carburante del nostro motore. Come scegliere l’alimento adatto alla nostra costituzione. Consigli per mangiare fuori casa. Le combinazioni alimentari e tanto altro per potenziare le nostre capacita fisiologiche
mde

Villa AOM

La sede del ritiro è situata all’ interno di un residence circondato dal verde e immerso nella pace

La villa è dotata di una grande sala di yoga, situata a piano terra, con vetrate sul giardino e camino. Il primo piano, con pavimento in parquet, dispone di un’ampia camera da letto luminosa con un piccolo balcone che si affaccia sul giardino, di una sala massaggi e trattamenti ayurvedici, calda e accogliente dotata di sauna, di una cucina full optional e di un terrazzo solarium, di un bagno con doccia.
Tutti gli ambienti sono climatizzati. Il giardino ben curato e fiorito possiede alcuni alberi da frutto come limoni, arance, mandarini, melograno, ulivo, mango, avocado, guaiava, e anche altri alberi come la magnolia e il pino. È ricco di zone comfort dove ci si può rilassare sull’amaca, o leggere un libro in sdraio o poltrona. È anche dotato di una doccia esterna, di un barbecue e un parcheggio interno.
L’impianto idrico è fornito di addolcitore e depuratore che rendono l’acqua potabile. Per i vegani c’è anche la possibilità di trovare verdure e frutta fresca di stagione direttamente dal campo.

Visitare Palermo

Nelle vicinanze della villa AOM si può raggiungere la fermata della metropolitana per il centro storico di Palermo ed effettuare un giro turistico nel percorso arabo-normanno patrimonio UNESCO che include la Cattedrale, il Palazzo Reale con la famosa Cappella Palatina e le Chiese di San Giovanni degli Eremiti e della Martorana.
Si possono anche visitare i musei, i teatri Massimo e Politeama e le chiese barocche oltre a un percorso fra lo street food con i prodotti tipici locali specie nei marcati del Capo, Vucciria e Ballarò (combinazione tra cultura e benessere)
Dopo aver viaggiato all’estero, ho capito che la Sicilia e Palermo si prestano energeticamente al benessere totale, grazie alla combinazione di sole, mare, aria pulita e cibo sano. Per questo motivo ho fissato la mia sede a Mondello, in quanto lontana dal caos cittadino e più vicina agli elementi naturali come la baia omonima (dove si può ammirare il sorgere del sole direttamente dal mare), la Riserva Naturale di Barcarello-Capogallo (dove si può contemplare il tramonto direttamente dal mare) e Monte Pellegrino col famoso Santuario di Santa Rosalia, patrona della città (dove si possono effettuare pellegrinaggi o visite alla grotta).
Inoltre la zona permette anche delle splendide passeggiate rigeneranti nelle zone limitrofe come l’Addaura o Sferracavallo. Si può anche raggiungere facilmente il porticciolo di Isola delle Femmine, in cui si può acquistare dell’ottimo pesce fresco direttamente dai pescatori al loro rientro in banchina.