Massaggio Ayurvedico a Palermo

Durata e benefici di un massaggio ayurvedico

La durata di un massaggio ayurvedico può variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali del paziente, ma di solito dura circa dai 60 ai 90 minuti.

Il massaggio da 60 minuti costa 60 euro
Il massaggio da 90 minuti costa 90 euro

Durante il massaggio, il terapista ayurvedico, un professionista che pratica la medicina tradizionale indiana, l’Ayurveda, utilizzerà oli e tecniche specifiche per stimolare i punti di pressione del corpo e liberare eventuali blocchi energetici.

Dopo un massaggio ayurvedico, molte persone riferiscono di sentirsi più rilassate e più calme. Questa terapia può aiutare a ridurre lo stress, alleviare la tensione muscolare e migliorare la circolazione sanguigna. Inoltre, molti pazienti riferiscono di sentirsi più energici e in armonia con il proprio corpo e la propria mente.

Il massaggio: tecnica fondamentale dell’Ayurveda

Utile per chi è sottoposto a stress fisico, mentale o emozionale.

Il massaggio ayurvedico consiste nel praticare differenti manualità, personalizzate in base alla costituzione, adoperando olii medicati tiepidi a base di erbe, per sciogliere dolcemente le rigidità e le tensioni, ripristinare le normali condizioni di benessere del corpo e della mente, aumentare la percezione del corpo e sciogliere le somatizzazioni.

Il massaggio viene eseguito in tutto il corpo con oli tiepidi per dolori muscolari o articolari, per migliorare la circolazionealleviare l’ansia e le preoccupazioni, aumentare la resistenza e la forzadonare serenità e un profondo senso di rilassamento.